Chi Siamo
LA SOATECH s.p.a., costituita nel giugno 2000, è stata autorizzata all’esercizio dell’attività di attestazione dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (oggi ANAC) il 14.11.2000.

Grazie alla professionalità e all’impegno del proprio personale e dei propri collaboratori, in venti anni di attività La Soatech s.p.a. ha raggiunto una posizione di leader nel settore della qualificazione e rappresenta una realtà conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale.

In questi anni ha perseguito con tenacia e perseveranza un complessivo processo di sviluppo che, passando attraverso la fusione tra LA SOA e SOATECH avvenuta nel 2002, l’incorporazione della MERI SOA s.p.a. (con sede a Napoli) conclusa nel 2004, l’apertura di tre nuove unità operative a Torino, Brescia e Lecce del 2008, l’acquisizione della DELO.SOVIM SOA s.p.a. (con sede a Firenze) definita nel 2012, l’acquisto della ITALSOA s.p.a. perfezionato nel febbraio 2018 e da ultimo l’apertura della sede di Benevento, ha portato l’azienda a raggiungere e consolidare una dimensione nazionale con profondo radicamento sul territorio.

La Soatech, inoltre, annovera nella propria compagine sociale soggetti istituzionali quali l’ANCI (Associazione dei Comuni Italiani) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ha adottato un proprio codice etico, ha il bilancio certificato e opera in qualità fin dal 2003 e si è dotata di un modello organizzativo, di gestione e di controllo conforme ai requisiti del D. Lgs.231/2001 e ss.mm.

Oggi, con oltre 4.500 imprese attive distribuite su tutto il territorio nazionale, undici sedi operative (Torino, Brescia, Firenze, Roma, Napoli, Ancona, Benevento, Lecce, Palermo, Agrigento e Catania), tre sedi territoriali (Bologna, Perugia, Chieti) è una realtà di grande rilievo nel settore dei Lavori Pubblici.

Ma la crescita dimensionale è stata condotta senza perdere di vista la qualità e l’efficienza del servizio offerto, quindi tenendo sempre al centro del progetto di sviluppo il cliente – Impresa e le concrete esigenze operative legate alla conoscenza della norma e alla celerità delle risposte.

Per garantire alla propria Clientela un’elevata qualità del servizio, l’organigramma aziendale – costituito da 93 dipendenti - si compone di persone provenienti dal mondo delle costruzioni che mettono a disposizione dell’Impresa la propria competenza, garantendo un dialogo serio e proficuo in grado di spaziare su tutte le tematiche connesse al mondo dei lavori pubblici.
LA SOATECH
  • dal 2004 ha il bilancio certificato dalla PriceWterhouseCoopers
  • ha approvato e adottato il Modello Organizzativo e Gestionale idoneo a prevenire i reati in relazione al D.Lgs. 231/2001
  • aderisce a UNIONSOA – Associazione Nazionale tra le SOA
  • dal 2000 è certificata UNI EN ISO 9001: 2008 (ISO 9001:2008)