News
BENI CULTURALI – NUOVO REGOLAMENTO IN CORSO DI PUBBLICAZIONE
mercoledì 20 settembre 2017
E’ in corso di pubblicazione il D.M. n. 374 del 22.08.2017 riguardate i lavori inerenti i Beni Culturali sottoposti a tutela.
Il nuovo Regolamento - in tema di qualificazione - introduce numerose modifiche in ordine ai requisiti necessari ai fini dell’ottenimento delle categorie OG 2 – OS 2 A – OS 2 B – OS 25. Tra le maggiori novità segnaliamo l’utilizzo dei certificati lavori attestanti l’attività svolta dall’impresa che – a determinate condizioni – sarà temporalmente illimitato; l’attribuzione delle classifiche che verrà effettuata senza la verifica dei c.d. lavori di punta; i requisiti del direttore tecnico che oltre ad essere munito di idonea laurea dovrà essere in grado di dimostrare una esperienza lavorativa pregressa.
Queste e altre novità sono contenute nel Regolamento in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e che presto sarà disponibile anche sul nostro sito.
Per maggior informazioni potrete contattare le nostre sedi territoriali che rimangono a vostra completa disposizione per ogni chiarimento.